DeLorean ritorna con il corpo vettura della Pontiac Solstice

DeLorean Solstice

Il nome DeLorean potrebbe presto ritornare sulla scena automobilistica mondiale. La società californiana DeLorean Motor Company è in trattative con General Motors per l'acquisizione di licenze e diritti di produzione della Pontiac Solstice, vettura che presto andrà fuori produzione per la chiusura del brand Pontiac. Inoltre, DMC è interessata anche alla piattaforma K su cui è stata sviluppata la Solstice.

James Espey, Vice Presidente di DeLorean Motor Company, ha spiegato perché sia stata scelta la Pontiac Solstice per il ritorno del brand DMC: "John Zachary DeLorean ha sempre detto che i ricordi più belli della sua carriera automobilistica sono legati a Pontiac. La connessione tra DeLorean e Pontiac è probabilmente una delle associazioni più note tra gli appassionati di auto". Infatti, negli anni '60 DeLorean salvò il brand americano e contribuì allo sviluppo della sportiva GTO.

Intanto, DMC ha rilasciato alcuni bozzetti che anticipano l'aspetto della nuova vettura DeLorean, basata sulla versione sovralimentata GXP Coupé della Pontiac Solstice, di cui è prevista anche una variante scoperta. Se il progetto dovesse andare in porto, l'auto verrebbe realizzata nell'impianto di Wilmington, in Delaware. Inoltre, la nuova iniziativa targata DeLorean darebbe lavoro a centinaia di persone.

DeLorean Solstice

DeLorean Solstice
DeLorean Solstice
DeLorean Solstice

Via | Jalopnik

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: