Nuova Porsche 911 Cabriolet : ecco le foto spia della 991

Foto spia nuova Porsche 911 Cabrio

Nuove foto spia per la nuova Porsche 911 Cabriolet, attesa sul mercato alla fine del 2011. Wolfgang Dürheimer, capo del settore ricerca e sviluppo della casa di Zuffenhausen, ha dichiarato che la nuova 911, nome in codice 991 ( e non 998), “sarà ancora più affilata, sexy ed unica nel suo genere. Il design sarà ovviamente evoluto e non rivoluzionato, ma non mancheranno importanti elementi distintivi”.

Soprattutto perché anche la Porsche dovrà adattarsi alle norme che tutelano il pedone, offrendo un design che limiti al minimo i danni per quest’ultimo in caso di incidente. Nello specifico sarà la regione frontale ad essere rivista maggiormente: il paraurti della vettura sarà infatti più largo oltre che più flessibile agli urti. Anche il posteriore dell' auto dovrebbe presentare delle importanti novità volte ad incrementare l’efficienza aerodinamica; a tal fine contribuiranno uno spoiler anteriore regolabile e delle paratie mobili poste dinanzi alle prese d’aria operanti in funzione della velocità di marcia. Nessuna menzione in merito agli interni, anche se le recenti foto spia confermano una ispirazione al design di quelli della Panamera.

A completare il processo di diversificazione ci penseranno i gruppi ottici anteriori e posteriori (questi ultimi totalmente a led) nonché gli specchietti laterali ancorati alla portiera. Il corpo vettura dovrebbe inoltre, come si nota da queste foto spia, essere più lungo di qualche centimetro per offrire uno spazio superiore a chi occupa il divanetto posteriore. La nuova 911 sarà inoltre costruita con un ampio uso di materiali compositi come la fibra di carbonio. Il comparto propulsivo si caratterizzerà per la presenza di unità boxer a 6 cilindri aspirate e biturbo, tutte ad iniezione diretta del carburante.

Foto spia nuova Porsche 911 Cabrio
Foto spia nuova Porsche 911 Cabrio
Foto spia nuova Porsche 911 Cabrio

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
37 commenti Aggiorna
Ordina: