Nuova Audi A3: arrivano inedite varianti per la terza generazione


La nuova Audi A3 debutterà entro la fine del prossimo anno con carrozzeria a 3 e 5 porte con medesimo interasse. La terza generazione della compatta di Ingolstadt sarà costruita sulla base della nuova piattaforma MQB (condivisa con la Golf VII), con componenti a lunghezza variabile.

Nell’ottica di incrementare le vendite della casa, specie sul mercato americano, Audi avrebbe programmato l’arrivo di inedite varianti del modello: oltre alla cabrio, arriveranno infatti una versione Sedan e una Station-Wagon (la nuova Sportback ?); entrambe con passo allungato. Probabile anche l’arrivo di una versione Allroad sulla base della wagon.

Tutte, oltre a condividere meccanica e telaio (con relative specificità), saranno importate negli Stati Uniti. La decisione di allargare l’offerta relativa alla A3 è dovuta alla necessità di poter competere al meglio con la concorrenza della nuova Serie 1 di BMW (anche per lei potrebbe arrivare una variante berlina per la prossima generazione) e delle Mercedes Classe A e B.

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: