Mercedes: nuove foto spia per la Classe S Coupé

Nuove foto spia Mercedes Classe S Coupé

Dopo aver rivolto molta attenzione alla Mercedes SLS AMG, si torna a parlare della Classe S Coupé. Come testimoniano queste nuove foto spia, proseguono i collaudi della vettura che sostituirà la Mercedes CL. Come quanto accaduto con la CLK, rimpiazzata dalla nuova Classe E Coupé, anche la sigla CL è destinata a scomparire dai listini Mercedes, anche se la nuova Classe S Coupé sarà solo un restyling del modello che andrà a sostituire.

La Classe S Coupé è attesa sul mercato per la fine del 2010 e si distinguerà dalla Mercedes CL per il nuovo frontale, di cui calandra e fari saranno oggetto del lifting. Inoltre, debutterà la tecnologia LED per i fari di posizione e i gruppi ottici posteriori. Nella zona posteriore le modifiche saranno limitate alla diversa forma di paraurti e terminale di scarico, mentre gli specchietti retrovisori di nuovo disegno rappresenteranno l'altra novità estetica della Classe S Coupé.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, dovrebbero essere confermate le stesse unità che equipaggiano l'attuale CL, comprese le versioni AMG. Le novità tecniche potrebbero essere rappresentate dall'introduzione del dispositivo Stop&Start e dall'adozione dell'iniezione diretta, soprattutto per diminuire le emissioni di CO2 e rispettare la nuova normativa Euro 5.

Nuove foto spia Mercedes Classe S Coupé

Nuove foto spia Mercedes Classe S Coupé
Nuove foto spia Mercedes Classe S Coupé
Nuove foto spia Mercedes Classe S Coupé

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
47 commenti Aggiorna
Ordina: