Chevrolet Caprice: svelata la nuova auto della polizia statunitense

Chevrolet Caprice PPV

Il gruppo General Motors ha presentato la Chevrolet Caprice PPV (Police Patrol Vehicle), nuova vettura destinata alla polizia statunitense. Che, già di per se, rappresenta un intrigo: la tre volumi non è una Holden Commodore/Pontiac G8 rimarchiata, ma rappresenta una declinazione con guida a sinistra delle Holden Caprice/Statesman commercializzate in Australia. Adotta quindi il pianale Zeta a passo lungo (3.10 metri), già impiegato per la Chevrolet Camaro.

Con la coupè, invece, potrebbe condividerne le ambizioni corsaiole, se non altro per la presenza sotto il suo cofano di un propulsore V8 6.0 da 355 cavalli, alimentato ad etanolo E85, capace di coprire lo 0-100 km/h in meno di sei secondi. Come si affretta a precisare GM, un più morigerato V6 verrà introdotto nel corso del 2011.

Per ottenere il distintivo, la Caprice è stata oggetto di numerose modifiche tecniche, fra cui l’adozione di un impianto frenante maggiorato, la presenza di sospensioni rinforzate e inediti condotti di raffreddamento per gli oli motore, trasmissione e servosterzo. General Motors ha poi evoluto in sistema di controllo stabilità con nuove tarature e alloggiato nella plancia lo schermo interattivo. Il servizio della Caprice PPV avrà avvio nel 2011.

Chevrolet Caprice PPV
Chevrolet Caprice PPV
Chevrolet Caprice PPV
Chevrolet Caprice PPV

Chevrolet Caprice PPV
Chevrolet Caprice PPV

  • shares
  • Mail
15 commenti Aggiorna
Ordina: