Nuova Mercedes CLS: ultimi giri al Nurburgring


La nuova Mercedes CLS sta ultimando i test stradali: gli ultimi giri fra le leggendarie curve del Nurburgring si stanno compiendo in questi giorni. Segno che sulla nuova CLS anche il piacere di guida non è stato lasciato al caso; come del resto in tutti i più recenti modelli della casa della stella a partire dalla Classe C.

La vettura, nome in codice C218, è basata sulla nuova Classe E, ma si configura come una berlina-coupè per 4 passeggeri. Lo stile della nuova auto di Stoccarda sarà caratterizzato da linee spezzate e spigoli vivi, conservando tuttavia quella silhouette curvilinea tipica del modello attuale.


Il comparto motori sarà ampliamente diviso con la Classe E berlina e coupè. Tuttavia la CLS non dovrebbe montare unità a 4 cilindri. Porterà invece al debutto due importanti propulsori: un V8 twin-turbo da 435 Cv che equipaggerà la CLS 500 a partire dal 2012 e un V8 biturbo da 5.5 litri capace di erogare ben 570 CV a partire dalla metà del 2011. A quest’ultimo ovviamente sarà destinata la targhetta “AMG”. Sarà presentata nel corso del 2010.

Via | Carmagazine

  • shares
  • Mail
21 commenti Aggiorna
Ordina: