Nuova Mercedes ML: prima foto spia degli interni

Foto spia interni nuova Mercedes M

Parliamo ancora della nuova Mercedes ML: stavolta le foto spia ci permettono di osservare per la prima volta gli interni della vettura. Il tunnel centrale si caratterizza per la presenza di 3 quadranti di comando. Quello vicino al guidatore è senza dubbio il pannello di controllo del sistema Command (l’I-drive di Mercedes). Vicino al passeggero, in senso anteroposteriore, si distinguono i comandi per il controllo delle sospensioni e per i settaggi della trazione integrale.

La plancia presenta, affiancato da squadrate bocchette d’aerazione, un grosso schermo per le funzioni multimediali che si trova all’apice di un’ampia superficie per il controllo del sistema audio. Nella parte più bassa della plancia trovano alloggiamento i comandi del clima caratterizzati dalla presenza di elementi di regolazione circolari. Di medesima forma sono le cornici del cruscotto, molto simili a quelle del modello attuale.

Nel complesso il design appare più squadrato (notare anche le bocchette d’aerazione laterali quadrangolari) ma decisamente piacevole. Perde forse un po’ di personalità rispetto a quello odierno, strizzando l’occhio ad alcune soluzioni care alle auto giapponesi (come lo schermo del navigatore inserito fra le bocchette d’aerazione). Ma, già in foto, si tange una cura del dettaglio e della finitura tipica delle Mercedes di questa categoria e prezzo.

Via | WCF

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: