Singer Porsche 911: tecnologia moderna per una air cooled da 425 Cv

Questo splendore che vedete in foto è la prima vettura realizzata da Singer Vehicle Design sulla base di una 911 degli anni ’80. Lo chassis è stato completamente rivisto per adattarsi alle necessità strutturali odierne e allo scalpitante propulsore boxer appeso dietro l’assale posteriore. Singer ha mantenuto il passo, la posizione del montante anteriore, la

Questo splendore che vedete in foto è la prima vettura realizzata da Singer Vehicle Design sulla base di una 911 degli anni ’80. Lo chassis è stato completamente rivisto per adattarsi alle necessità strutturali odierne e allo scalpitante propulsore boxer appeso dietro l’assale posteriore.

Singer ha mantenuto il passo, la posizione del montante anteriore, la linea del tetto, modificando tutto ciò che rimane. Ogni punto ritenuto debole è stato rinforzato con punti di saldatura ed è stato installato un roll-bar completo. La carrozzeria è stata invece interamente realizzata n fibra di carbonio e verniciata in questa particolare tinta arancione, “Racing Orange”, che strizza l’occhio alle vetture di Sant’Agata Bolognese. L’intera struttura pesa solo 1088 Kg.

Il propulsore? Un 6 cilindri boxer 3.8 raffreddato ad aria derivato dalla generazione 993 ma pesantemente rielaborato con teste cilindri Ninemeister (9M), corpi farfallati singoli, pistoni da 103 mm, un nuovo albero a camme, un albero motore di derivazione 997 GT3 (così come l’impianto di scarico), la pompa dell’olio e le bielle in titanio. Ciò gli permette di girare fino agli 8000 rpm, grazie anche alla gestione elettronica del motore affidata ad una centralina Motec M800 (che permette anche il launch-control)

Così pompato il flat-six eroga la bellezza di 425 CV e la bellezza di 460 NM, utili per sparare la 911 by Singer da 0 a 100km/h in appena 3.9 secondi e farle toccare oltre i 272 km/h di punta massima. La dotazione all’interno è altrettanto sofisticata: nonostante lo stile retrò la vettura vanta un condizionatore elettrico, la radio satellitare, una navigatore satellitare Garmin e la connettività per I-pod e Bluetooth.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →