Ford Focus: la prossima generazione al Salone di Detroit

La nuova Ford Focus verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit, in programma per gennaio 2010. Non si tratta di una scelta fatta a caso: infatti, la terza generazione della Focus verrà commercializzata anche negli Stati Uniti e si affiancherà alla Fiesta che ha appena debuttato sul mercato americano. Intanto, proseguono i collaudi per


La nuova Ford Focus verrà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Detroit, in programma per gennaio 2010. Non si tratta di una scelta fatta a caso: infatti, la terza generazione della Focus verrà commercializzata anche negli Stati Uniti e si affiancherà alla Fiesta che ha appena debuttato sul mercato americano. Intanto, proseguono i collaudi per la nuova compatta di Ford, come testimoniano le nuove foto spia che ritraggono un esemplare camuffato con la carrozzeria dell’attuale Focus.

La prossima generazione della Focus sarà disponibile nelle varianti hatchback a 5 porte e berlina a 4 porte. Quest’ultima verrà sviluppata specificamente per gli USA, anche perché è previsto l’assemblaggio della vettura in uno dei due impianti Ford situati nello Stato del Michigan. La nuova Focus sarà commercializzata oltreoceano circa dodici mesi dopo la presentazione, mentre in Europa le vendite partiranno qualche mese prima.

Esteticamente, la nuova Focus riprenderà molte soluzioni stilistiche già viste sulle Ford C-Max e Grand C-Max, fresche di presentazione al Salone di Francoforte. Sotto il cofano, invece, la nuova Ford Focus sarà equipaggiata con motori di ultima generazione come le unità della famiglia EcoBoost, anch’essa presentata ufficialmente alla kermesse tedesca in corso.

Foto spia Nuova Ford Focus

Foto spia Nuova Ford Focus
Foto spia Nuova Ford Focus

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →