Salone di Francoforte Live 2009: Conferenza Stampa BMW

Bmw ha aperto il salone di Francoforte con la prima conferenza stampa ufficiale. Nel gigantesco stand, dotato persino di una pista sopraelevata , Norbert Reithofer ha presentato tutte le novità di prodotto e le concept car Bmw, puntando l’attenzione sulla mobilità individuale del futuro. Bmw, confermato come il costruttore più “responsabile” sui temi della mobilità

di Ruggeri


Bmw ha aperto il salone di Francoforte con la prima conferenza stampa ufficiale. Nel gigantesco stand, dotato persino di una pista sopraelevata , Norbert Reithofer ha presentato tutte le novità di prodotto e le concept car Bmw, puntando l’attenzione sulla mobilità individuale del futuro. Bmw, confermato come il costruttore più “responsabile” sui temi della mobilità sostenibile, prosegue la ricerca su vetture ibride ed elettriche, ma servirà anche il sostengo dei governi, per creare le infrastrutture necessarie.

Dopo aver introdotto alcune icone del passato, come la Bmw 328 MM, la Isetta (un probabile messaggio tra le righe per la nuova I-Project, mai nominata durante la conferenza) e la 525E degli anni ’80, primo esempio di modello dedicato al rispetto dell’ambiente, sono state presentate le novità di prodotto: Serie 5 GT, X1, 320d Efficient Dynamics, Bmw X6 ActiveHybrid ed ActiveHybrid 7, di cui abbiamo già avuto tutte le informazioni nei giorni scorsi e che vedremo presti neii concessionari.

Grande attesa per la regina dello stand, la Vision EfficientDynamics Concept: un progetto ambizioso sia a livello di design che sopratutto a livello tecnico, sia per l’introduzione di un inedito motore 3 cilindri 1,5 da 163Cv, sia per l’abbinamento con 2 motori elettrici, uno per ogni asse, che possono interagire in varie combinazioni. Tra le dotazioni elettroniche di riferimento, spicca un nuovo sistema che studia il tipo di percorso e prefigura le condizioni che saranno incontrate, per ottimizzare l’efficienza della vettura e sfruttare tutta l’elettronica di bordo. Un esempio: attraverso il GPS ed i sensori di bordo, se la vettura sta per entrare in autostrada possono essere parzializzate le prese d’aria e viene scelta la miglior combinazione disponibile dei motori per bilanciare efficienza e prestazioni.

Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW
Francoforte 2009: la conferenza stampa BMW

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →