Audi R8 V10 Spider: foto ad alta risoluzione e dati tecnici ufficiali

Foto in alta risoluzione e dati tecnici ufficiali anche per l’Audi R8 V10 Spider. La supercar scoperta dei quattro anelli è motorizzata dal medesimo 5.2 V10 equipaggiato dalla versione coupè e capace di erogare 525 sonori cavalli e 530 NM di coppia.Esaltanti le prestazioni: lo 0-100 è bruciato in 4.1 secondi e, dopo i 12.7


Foto in alta risoluzione e dati tecnici ufficiali anche per l’Audi R8 V10 Spider. La supercar scoperta dei quattro anelli è motorizzata dal medesimo 5.2 V10 equipaggiato dalla versione coupè e capace di erogare 525 sonori cavalli e 530 NM di coppia.

Esaltanti le prestazioni: lo 0-100 è bruciato in 4.1 secondi e, dopo i 12.7 si è già a 200 km/h; la velocità massima è pari a 313 km/h. Stilisticamente, come già confermato in precedenza, vanno in pensione i side-blades laterali. Ma arriva il cofano per l’alloggiamento del tetto in tela realizzato in materiali compositi in fibra di carbonio.

Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI

Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI

Il tetto in tela ed il meccanismo che provvede al suo movimento pesano solo 30 kg. Ciò non toglie che la vettura equipaggiata con cambio manuale ferma l’ago della bilancia a1720 kg (distribuzione 43:57, ant:post). Ma il rapporto peso/potenza rimane comunque di assoluto rispetto: 3.3 kg/CV. I consumi medi, semmai fossero un problema per chi se la comprerà, sono di 14.9 per 100 km per la versione manuale; 13.9 per la R-tronic con cambio automatico sequenziale.

Per guidare open-air occorrono 19 secondi e l’operazione può essere effettuata con vettura in movimento fino alla velocità di 50 km/h. La vettura verrà commercializzata nel primo quadrimestre 2010 ad un prezzo, per il mercato tedesco, di 156.400 euro. Fra le immagini vi proponiamo anche quelle della presentazione avvenuta al Salone di Francoforte e i bozzetti ufficiali.

Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI
Audi R8 Spyder 5.2 V10 FSI

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →