Volkswagen Polo: in arrivo diverse varianti di carrozzeria

In futuro, la Nuova Volkswagen Polo sarà disponibile non solo con la carrozzeria a 3 e 5 porte ma, anche, in altre differenti varianti di carrozzeria. La prima in ordine di comparsa sarà la Polo Raum, la variante berlina a 4 porte. Questa ‘tre volumi’ verrà prodotta in Cina, India e Russia, peraltro i primi


In futuro, la Nuova Volkswagen Polo sarà disponibile non solo con la carrozzeria a 3 e 5 porte ma, anche, in altre differenti varianti di carrozzeria. La prima in ordine di comparsa sarà la Polo Raum, la variante berlina a 4 porte. Questa ‘tre volumi’ verrà prodotta in Cina, India e Russia, peraltro i primi mercati che accoglieranno l’erede della Polo Classic. La vettura sarà commercializzata anche nell’Europa Occidentale ma, sicuramente, non in Italia.

Poco dopo, sarà la volta della Polo Plus, inedita variante MPV dell’utilitaria di Wolfsburg. Ma non finisce qui. Infatti, nella gamma Polo ci sarà anche la Variant, la station wagon realizzata sulla piattaforma della Polo Raum, più lunga di 10 cm rispetto a quella sfruttata dalla berlina a due volumi. In passato, Volkswagen ha già realizzato una Polo Variant, sulla base della terza generazione. Inoltre, la nuova station wagon potrebbe condividere molte componenti con la futura Seat Ibiza ST.

Infine, la Nuova Polo sarà disponibile anche nella variante Cabriolet, più volte annunciata per le precedenti generazioni e mai realizzata, a parte la Concept presentata da Karmann nel 2007. Secondo Ulrich Hackenburg, manager di Volkswagen che ha elencato i piani futuri per la Polo, la decisione definitiva riguardo tutte queste varianti di carrozzeria verrà presa entro pochi mesi. Se la gamma della Nuova Polo sarà davvero così articolata, sarà composta da 6 differenti modelli, sufficienti per soddisfare qualsiasi desiderio e/o esigenza. Senza contare la quasi scontata riedizione della CrossPolo.

Volkswage Polo tre porte
Volkswage Polo tre porte
Volkswage Polo tre porte
Volkswage Polo tre porte

Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo
Nuova Volkswagen Polo

Via | Autocar

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →