Mercedes S 500 Vision Plug-In Hybrid: il suo modulo ibrido sarà impiegato su Lagonda e Maybach?

Mercedes presenta al Salone di Francoforte la Vision S 500 Plug-In Hybrid, vettura che rappresenta il futuro della casa nello sviluppo di sistemi ibridi modulari. I dati tecnici li abbiamo già anticipati ieri, quindi oggi possiamo concentrarci su altri aspetti.Come dichiarato da Thomas Weber, Mercedes potrebbe adottare questo modulo ibrido (3.5 V6 benzina 279 CV


Mercedes presenta al Salone di Francoforte la Vision S 500 Plug-In Hybrid, vettura che rappresenta il futuro della casa nello sviluppo di sistemi ibridi modulari. I dati tecnici li abbiamo già anticipati ieri, quindi oggi possiamo concentrarci su altri aspetti.

Come dichiarato da Thomas Weber, Mercedes potrebbe adottare questo modulo ibrido (3.5 V6 benzina 279 CV più motore elettrico da 60 CV) “già sulla prossima generazione di Classe S, a patto che il nostro lavoro di sviluppo venga affiancato dalla realizzazione di un’infrastruttura di rifornimento capillare che permetta di sfruttare pienamente il potenziale di questo innovativo sistema di trazione”.

La Classe S W222 potrebbe dunque portare al debutto il sistema ibrido plug-in. E con lei, anche le prossime Lagonda e Maybach, di cui parlavamo soltanto martedì scorso. Delle due super-ammiraglie infatti, avevamo detto che dovrebbero montare una variante evoluta del modulo ibrido della S 400 Hybrid. E guarda caso, il gruppo propulsore di questa S 500 altri non è se non uno step migliorato dello stesso…

Salone di Francoforte: Mercedes Vision S 500 Plug-In Hybrid
Salone di Francoforte: Mercedes Vision S 500 Plug-In Hybrid
Salone di Francoforte: Mercedes Vision S 500 Plug-In Hybrid
Salone di Francoforte: Mercedes Vision S 500 Plug-In Hybrid

Dal punto di vista progettuale infatti, pur essendo tre volte più potente, il modulo ibrido non è molto diverso dal compatto motore elettrico da 20 CV della S 400 Hybrid: anche sulla Vision S 500 è posizionato senza problemi tra il motore ed il cambio automatico 7G-Tronic. E viste le voci che circolano non ci sorprenderebbe ritrovarlo nella stessa collocazione sotto qualche cofano ancor più nobile.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →