Jaguar: conferme per la XJ ibrida Limo Green con il nuovo motore Lotus

Jaguar ha confermato i dettagli del progetto Limo Green. Si tratta di una concept car ibrida derivata dalla nuova XJ, che abbinerà un motore elettrico da 145 KW al nuovo motore 1,2 litri endotermico Range Extender progettato da Lotus. La vettura, che aspira a diventare presto una versione di serie della XJ, sarà capace di

di Ruggeri


Jaguar ha confermato i dettagli del progetto Limo Green. Si tratta di una concept car ibrida derivata dalla nuova XJ, che abbinerà un motore elettrico da 145 KW al nuovo motore 1,2 litri endotermico Range Extender progettato da Lotus. La vettura, che aspira a diventare presto una versione di serie della XJ, sarà capace di percorrere circa 50 km con il solo motore elettrico, per poi ricorrere al motore a benzina per estendere la propria autonomia fino a 950 km. La velocità massima sarà di 180 km/h, con un consumo medio di 4 l/100km ed emissioni inferiori a 120 g/km.

Il prototipo è stato realizzato da Jaguar in collaborazione con MIRA e Caparo e grazie ai finanziamenti del governo inglese per la ricerca sui veicoli ecologici a basse emissioni. Pur non avendo ancora una data precisa per la presentazione del modello di serie, è evidente che una versione simile sarebbe molto importante per la gamma XJ, sopratutto considerando l’avanzata della concorrenza tedesca e Giapponese nel settore.

Jaguar XJ
Jaguar XJ
Jaguar XJ
Jaguar XJ

Via | Autocar (grazie a Jaguarista per la segnalazione)

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →