Salone di Francoforte: la prima immagine delle quattro concept elettriche Renault

Renault ha diffuso la prima immagine delle quattro concept elettriche che presenterà al salone di Francoforte. Nessun dettaglio, nessuna informazione sui modelli, ma una eloquente dimostrazione di forza per quello che sarà l’ingresso del costruttore francese nel mondo delle auto ad emissioni Zero. Sarà un’entrata dalla porta principale, con quattro modelli che sembrano voler coprire

di Ruggeri


Renault ha diffuso la prima immagine delle quattro concept elettriche che presenterà al salone di Francoforte. Nessun dettaglio, nessuna informazione sui modelli, ma una eloquente dimostrazione di forza per quello che sarà l’ingresso del costruttore francese nel mondo delle auto ad emissioni Zero. Sarà un’entrata dalla porta principale, con quattro modelli che sembrano voler coprire le esigenze di tutte le maggiori fasce di clientela, con l’ambizioso progetto della gamma Zero Emission e la collaborazione con Nissan.

Dall’immagine possiamo notare l’assenza della Kangoo Bebop Z.E., già considerata veicolo di serie, inoltre riconosciamo la probabile Twingo Z.E. nel secondo modello partendo a sinistra. La monoposto compatta sembra invece una evoluzione dei recenti prototipi Nissan, come la Mixim del 2007. Le altre due vetture di dimensioni più grandi potrebbero rappresentare una vettura di segmento C ed un monovolume crossover, ma è presto per azzardare ipotesi. Tutto sarà chiarito alla conferenza ufficiale della settimana prossima.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →