Nuova Mercedes Classe G - prime foto ufficiali

Mercedes G-Class

Mercedes ha presentato le prime foto ufficiali della sua nuova Classe G, una tuttoterreno da sette posti che sarà costruita in Alabama utilizzando lo stesso telaio della Classe R e che da un primo colpo d'occhio non sembra essere spartana come la sua mitica antenata...

Proprio per questo motivo (come avevamo già anticipato) per non deludere i tanti appassionati della "vera G" il vecchio modello non andrà completamente in pensione.

Esternamente la nuova GL vanta una taglia XXL, è infatti lunga 5 metri, larga 1,92 e alta 1,81 con un coefficiente aerodinamico di 0.37; internamente invece solo un occhio attento nota le piccole differenze con la ML o la R e questo, mi permetto di dire, non la trovo assolutamente una politca vincente.

Inizialmente il nuovo tipo GL monterà un motore da 4,6 litri V8 da 335 cavalli e sarà dotata di un cambio automatico a sette velocità con trasmissione 4MATIC e un sistema DSR per regolare la velocità durante le discese oltre a un nuovo ABS appositamente studiato per l'off road. Altri motori: il 5.5 V8 benzina da 388 cv (GL 500), il 3.0 V6 diesel da 224 cv (GL 320 CDI) e un 4.0 V8 diesel da 306 cv / 700 Nm (GL 420 CDI).

Su emercedesbenz.com trovate il comunicato stampa ufficiale Mercedes.


Mercedes G-Class

Mercedes G-Class

Mercedes G-Class

Mercedes G-Class

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: