Reva NXR ed NXG: le nuove auto elettriche a Francoforte

Reva presenterà al salone di Francoforte la NXR, city car elettrica di nuova generazione. L’azienda che ha avuto un grande successo in Inghilterra con la G-Wiz proporrà in anteprima mondiale la compatta NXR a 4 posti svelata con la prima foto ufficiale e la NXG, una concept sportiva 2 posti con carrozzeria tipo targa. A

di Ruggeri


Reva presenterà al salone di Francoforte la NXR, city car elettrica di nuova generazione. L’azienda che ha avuto un grande successo in Inghilterra con la G-Wiz proporrà in anteprima mondiale la compatta NXR a 4 posti svelata con la prima foto ufficiale e la NXG, una concept sportiva 2 posti con carrozzeria tipo targa.

A livello tecnico la novità più importante è una nuova tecnologia di ricarica chiamata REVive, della quale ancora non si conoscono i dettagli tecnici, ma che promette la possibilità di ricevere per via telematica una ricarica d’energia tramite una telefonata o l’invio di un SMS per scongiurare problemi d’autonomia. Il comunicato stampa riporta testualmente “REVive addresses ‘range anxiety’ and acts like an invisible reserve fuel tank. The customer just has to telephone or SMS REVA for an instant remote recharge should they run out of charge”. Attendiamo la presentazione ufficiale per comprendere meglio il funzionamento di questo sistema, sia a livello tecnico che commerciale, nel frattempo vi rimandiamo al sito web ufficiale www.revaglobal.com, dove scorre il countdown della presentazione tedesca.

Reva, marchio di proprietà di Reva Electric Car Company con investitori Indiani ed Americani, ha venduto nel mondo già 3000 esemplari di auto elettriche e sta custruendo un modernissimo impianto produttivo in India capace di produrre 30.000 veicoli ogni anno nel massimo rispetto dell’ambiente.

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →