Formula 1: Citroën da l’ok a Sébastien Loeb per disputare una gara

Sébastien Loeb potrebbe disputare una gara di Formula 1 entro la fine della stagione in corso. Domenica scorsa, Olivier Quesnel, responsabile di Citroën Racing, ha dato l’ok a quella che potrebbe essere il colpaccio mediatico dell’anno. Il gran premio designato per il debutto di Seb l’extraterrestre nella massima serie è l’inedita gara di Abu Dhabi,


Sébastien Loeb potrebbe disputare una gara di Formula 1 entro la fine della stagione in corso. Domenica scorsa, Olivier Quesnel, responsabile di Citroën Racing, ha dato l’ok a quella che potrebbe essere il colpaccio mediatico dell’anno. Il gran premio designato per il debutto di Seb l’extraterrestre nella massima serie è l’inedita gara di Abu Dhabi, ultimo appuntamento 2009 in programma per il prossimo 1 novembre.

Queste le parole inequivocabili di Quesnel: “Non sono capo di una scuderia del Circus, per cui non ho nessun volante da offrirgli, ma se qualcuno gli farà un’offerta gli daremo l’ok, ovviamente dopo la fine della stagione rally”. L’operazione sarebbe agevolata dalla Red Bull, sponsor comune di Citroën nel WRC e dei due team schierati in F1 da Dietrich Mateschitz.

Dopo i tempi di tutto rispetto fatti segnare l’anno scorso nel corso di una sessione di test a Barcellona con la Red Bull, Seb potrebbe dunque tornare in una monoposto. Probabilmente però, ad Abu Dhabi Loeb guiderà una Toro Rosso. Il pentacampione francese tuttavia, tiene i piedi per terra: “Al momento non ho ricevuto nessuna offerta ufficiale. Sì, abbiamo parlato del progetto, ma non di una gara in particolare. In ogni caso, se avrò l’opportunità di debuttare in Formula 1, senza dubbio la sfrutterò”. Non avevamo dubbi…

Via | Motorsportblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →