Ford Fiesta elettrica: prime foto spia da Città del Messico

Una Ford Fiesta elettrica? Sì, secondo gli autori di queste foto spia, scattate a Città del Messico. Ma per ora solo a tre volumi, a quanto pare. Niente tubi di scappamento, nessun rumore in marcia, se non il ronzio del propulsore elettrico: non c’è dubbio, nel pentolone dell’Ovale Blu, bolle qualcosa di grosso.Sembra però, come


Una Ford Fiesta elettrica? Sì, secondo gli autori di queste foto spia, scattate a Città del Messico. Ma per ora solo a tre volumi, a quanto pare. Niente tubi di scappamento, nessun rumore in marcia, se non il ronzio del propulsore elettrico: non c’è dubbio, nel pentolone dell’Ovale Blu, bolle qualcosa di grosso.

Sembra però, come dicevamo in apertura, che almeno in un primo momento la Ford Fiesta elettrica sarà proposta nella sola variante a tre volumi. Viene da sé che questo modello non arriverà da noi. Non c’è l’Europa dunque, al centro dei pensieri di Ford in questo progetto, bensì gli Stati Uniti. I clienti USA, con questa nuova generazione, potranno per la prima volta comprare la Fiesta, e per loro ci sarà anche la possibilità di sceglierla a emissioni zero.

Per sedurre gli americani, e placare la loro nota “range-anxiety”, che secondo molte ricerche di mercato è il peggior “deterrente” all’acquisto di auto elettriche negli USA, Ford sta puntando su un’autonomia pari alle fatidiche 100 miglia, i nostri 160 chilometri. Un valore così alto però, suona strano per un’elettrica tout-court.

Ford Fiesta: arriva l\’elettrica?

Ford Fiesta: arriva l'elettrica?
Ford Fiesta: arriva l'elettrica?

Viene piuttosto da pensare ad una EREV, un’ibrida dotata di un piccolo motore termico che funge da generatore e ricarica le batterie, accrescendo l’autonomia dell’auto. Debutto previsto per il 2011. Prima di allora, ovviamente, dovremmo saperne di più, sia sulle caratteristiche tecniche, sia sull’eventualità di una variante due volumi, decisamente più a misura d’Europa…

Via | L’AutomobileMagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →