Iveco: in Brasile il prototipo del Daily elettrico

Iveco ha presentato in Brasile un prototipo del Daily elettrico, destinato a diventare entro breve tempo un modello di serie. Iveco lavora a prototipi elettrici di veicoli commerciali dal 1986 e la recente collaborazione con la sud americana Itaipu Binacional, leader dell’energia idroelettrica, ha dato ulteriore spinta al progetto. Il prototipo, basato sul modello 55C,

di Ruggeri


Iveco ha presentato in Brasile un prototipo del Daily elettrico, destinato a diventare entro breve tempo un modello di serie. Iveco lavora a prototipi elettrici di veicoli commerciali dal 1986 e la recente collaborazione con la sud americana Itaipu Binacional, leader dell’energia idroelettrica, ha dato ulteriore spinta al progetto.

Il prototipo, basato sul modello 55C, è dotato di batterie Zebra Z5 al nickel, esenti da manutenzione e totalmente riciclabili, coadiuvate su un sistema di recupero d’energia in frenata. L’autonomia è di 100 km, mentre la velocità massima è di 70 km/h. I primi 10 esemplari saranno realizzati nel 2010 e dati in gestione alla Itaipu Binacional.

Iveco Daily Elettrico
Iveco Daily Elettrico
Iveco Daily Elettrico

Via | Greencarcongress

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →