Toyota: vendute 2 milioni di auto ibride dal 1997 a oggi

In questi giorni, è stata venduta la 2 milionesima Toyota ibrida. Un risultato importante per la Casa nipponica, pioniera in questa tecnologia che ha introdotto sul mercato nel 1997 con la prima generazione della Prius. Il sorprendente dato comprende anche le vetture Lexus mosse dalla propulsione ibrida. Anche se la concorrenza sta correndo ai ripari


In questi giorni, è stata venduta la 2 milionesima Toyota ibrida. Un risultato importante per la Casa nipponica, pioniera in questa tecnologia che ha introdotto sul mercato nel 1997 con la prima generazione della Prius. Il sorprendente dato comprende anche le vetture Lexus mosse dalla propulsione ibrida. Anche se la concorrenza sta correndo ai ripari con la presentazione di nuove auto o varianti ibride, Toyota resta comunque leader di questo segmento in forte ascesa.

La Toyota ibrida più diffusa è la Prius, con 1,42 milioni di esemplari venduti. Seguono la Camry Hybrid e la Lexus RX, rispettivamente con circa 170.000 e 150.000 unità commercializzate. La maggior parte delle ibride di Toyota sono state vendute in Giappone, primo mercato con 615.000 vetture. In futuro, la tecnologia ibrida è destinata ad essere implementata sotto molte auto di Toyota e Lexus.









Via | Es.autoblog

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →