Salone di Francoforte: Hyundai i10 elettrica e Santa Fe restyling

Dopo la presentazione della IX Metro Concept, Hyundai si presenterà al salone di Francoforte con la i10 elettrica ed il restyling della Santa Fe, due novità agli antipodi per concezione e collocazione. Accomunate, però, dal prossimo debutto commerciale: entrambe in scaletta nel 2010, con l’utilitaria destinata ad una serie limitata per il mercato coreano. La


Dopo la presentazione della IX Metro Concept, Hyundai si presenterà al salone di Francoforte con la i10 elettrica ed il restyling della Santa Fe, due novità agli antipodi per concezione e collocazione. Accomunate, però, dal prossimo debutto commerciale: entrambe in scaletta nel 2010, con l’utilitaria destinata ad una serie limitata per il mercato coreano.

La i10 ad emissioni zero è spinta da un propulsore elettrico in grado di erogare 49kW: il pacchetto di batterie le permette di raggiungere i 130 km/h, con un’autonomia di 160 chilometri. Il Suv, invece, desta minori curiosità, rivolte a scorgere le principali differenze nel corpo vettura. Vi aiutiamo: la griglia frontale guadagna un listello cromato (ora sono tre), i fanali anteriori e posteriori ricevono nuove ottiche, cerchi in lega e terminali di scarico vengono ridisegnati.

Alla gamma motori, invece, viene dedicata maggior attenzione: il quattro cilindri 2.4 da 175 cavalli ed il V6 2.7 da 165 sono alternative meno convincenti del 2.2 diesel da 197 cavalli, già disponibile per la Kia Sorento. La nuova Hyundai Santa Fe è altresì disponibile nell’allestimento “Eco Coach”, pensato per ridurre le emissioni inquinanti grazie alla presenza di pneumatici a ridotto coefficiente d’attrito e spoiler posteriore per migliorare l’aerodinamica. Tutte le motorizzazioni sono disponibili sia con due che quattro ruote motrici.

Hyundai i10 elettrica
Hyundai i10 elettrica
Hyundai Santa Fe restyling
Hyundai Santa Fe restyling

Hyundai Santa Fe restyling

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →