Salone di Francoforte: Hyundai IX Metro Concept

Hyundai ha diffuso i primi bozzetti ufficiali della Ix-Metro Concept che sarà presentata al salone di Francoforte. Si tratta di un prototipo che anticipa la versione monovolume della i20 attesa nel 2011, disegnato dal centro stile Coreano pensando alla clientela Europea, con linee fluenti e piuttosto originali e la soluzione della portiera posteriore scorrevole. Molto

di Ruggeri


Hyundai ha diffuso i primi bozzetti ufficiali della Ix-Metro Concept che sarà presentata al salone di Francoforte. Si tratta di un prototipo che anticipa la versione monovolume della i20 attesa nel 2011, disegnato dal centro stile Coreano pensando alla clientela Europea, con linee fluenti e piuttosto originali e la soluzione della portiera posteriore scorrevole.

Molto interessante la meccanica, dal momento che debutta un inedito 3 cilindri da 1 litro ad iniezione diretta di benzina capace di 125Cv, coadiuvato da un sistema ibrido, tecnologia start-stop e cambio doppia frizione, con emissioni contenute in appena 80 g/km. La Ix-Metro Concept è lunga 3,93 metri, larga 1,76 ed alta 1,58 e dotata di cerchi da 20″. Grazie all’uso di materiali leggeri la concept car pesa 950 kg, un elemento determinante sia per le prestazioni che per i consumi.

Hyundai Ix-Metro Concept
Hyundai Ix-Metro Concept
Hyundai Ix-Metro Concept

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →