Formula 1: BMW smentisce le indiscrezioni su Kubica in Ferrari a Monza. Massa potrebbe tornare solo nel 2010

Il team BMW di Formula 1 ha smentito ufficialmente la notizia comparsa su alcune testate sportive internazionali, secondo cui Robert Kubica avrebbe dovuto prendere il posto di Luca Badoer in Ferrari a Monza. Nel frattempo, nonostante le buone notizie sul veloce recupero di Felipe Massa, da Miami arrivano voci secondo cui il brasiliano non tornerà

Il team BMW di Formula 1 ha smentito ufficialmente la notizia comparsa su alcune testate sportive internazionali, secondo cui Robert Kubica avrebbe dovuto prendere il posto di Luca Badoer in Ferrari a Monza. Nel frattempo, nonostante le buone notizie sul veloce recupero di Felipe Massa, da Miami arrivano voci secondo cui il brasiliano non tornerà in gara per la fine dell’anno.

Nonostante le smentite di Vijay Mallya, al momento attuale sembra proprio Giancarlo Fisichella il candidato più probabile alla sostituzione di Badoer da qui a fine stagione. In ogni caso, avremo presto la risposta, quindi lasciamo per un attimo da parte queste speculazioni e concentriamoci sul recupero di Felipe.

Ieri il pilota brasiliano ha effettuato una serie di test molto importanti al Jackson Memorial Hospital della città della Florida, sotto la supervisione del neurochirurgo specializzato in motorsport Steve Olvey. “I test neurometrici e quelli sulla capacità cognitiva, oltre che quelli specifici agli occhi, sono risultati tutti positivi e ci sono tutte le condizioni perché Felipe torni a correre” ha dichiarato la Ferrari. Eppure, lo scenario più probabile è quello di un rientro a inizio 2010.

Massa ha esplicitamente dichiarato il suo desiderio di tornare in gara a Interlagos, ma l’intervento di chirurgia plastica cui si deve sottoporre non glielo consentirà. Senza contare che secondo il regolamento attuale, Felipe non potrà scendere nell’abitacolo della sua F60 lontano dai Gran Premi.

Tutto questo il pilota Ferrari lo sa, e lo ha già messo in conto: “Sono contento di come sono andati i test. Ora posso finalmente tornare in palestra per rimettermi in forma, prima di tornare a girare col kart. Farò tutto un passo alla volta e al momento il mio prossimo obiettivo è il ritorno alla forma fisica ottimale”.

Via | TheIndependent

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →