Volkswagen Golf VII: allo studio una variante berlina-coupé?

La Volkswagen Golf VII potrebbe essere declinata in una variante berlina-coupé chiamata Golf CC, tanto inedita quanto inattesa. Wolfsburg dunque ricalcherà nuovamente le orme di Mercedes: allo stesso modo in cui ha proposto la Passat CC sulla scia del successo della CLS, VW potrebbe presentare una piccola coupé a quattro porte poco dopo quella della


La Volkswagen Golf VII potrebbe essere declinata in una variante berlina-coupé chiamata Golf CC, tanto inedita quanto inattesa. Wolfsburg dunque ricalcherà nuovamente le orme di Mercedes: allo stesso modo in cui ha proposto la Passat CC sulla scia del successo della CLS, VW potrebbe presentare una piccola coupé a quattro porte poco dopo quella della Stella sulla base della prossima Classe B.

La Golf VII sarà presentata nel corso del 2012, e al contrario dell’attuale manterrà ben pochi punti di contatto con la generazione che l’ha preceduta. Uno dei segni del cambiamento, sarà l’allargamento della gamma canonica, anche con versioni inaspettate.

Tra le tante new entries, appunto, potrebbe trovare posto anche questa CLS in scala. O meglio, “questa A5 Sportback in scala”, dato che le porte qui saranno cinque e non quattro. Per quanto riguarda le motorizzazioni infine, è prevista fra l’altro una variante ibrida del diesel TDI. Prima Mercedes, ora VW: i costruttori potrebbero aver annusato una nuova nicchia…

Volkswagen Golf CC: primi rendering

Volkswagen Golf CC: primi rendering
Volkswagen Golf CC: primi rendering

Via | L’AutomobileMagazine

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →