Fiat Punto Evo: le foto ufficiali

Fiat Punto Evo

Fiat ha diffuso le immagini ufficiali della Punto Evo. Si tratta del restyling della grande Punto che sarà presentato al salone di Francoforte, con alcune modifiche estetiche ideate dal centro Stile Fiat, concentrate sopratutto nel frontale e la nuova gamma di propulsori Euro 5. Confermate le versioni bifuel metano e Gpl, arrivano i motori 1.3 Multijet di seconda generazione da 95Cv ed i nuovi 1.4 benzina Multiair (solo in un secondo tempo), per una gamma ampia e completa: tutte le versioni Euro 5 saranno dotate di serie del sistema Start&Stop per ridurre ulteriormente emissioni e consumi.

Tra le dotazioni di sicurezza segnaliamo l'introduzione dell'airbag per le ginocchia di serie per tutti i modelli, che porta così a 7 il numero degli airbag a bordo della Punto Evo. Di serie anche il sistema Hill Holder per le partenze in salita, i fendinebbia con funzione cornering che si accendono a ruote sterzate, Per evitare distrazioni al volante debutta anche il nuovo sistema multimediale Blue&Me TomTom, che integra in una interfaccia touch screen le funzioni di navigatore portatile, telefono ed assistenza alla guida, oltre al sistema Eco:Drive evoluto.

Completamente rinnovati gli interni, con un nuovo cruscotto che riprende lo stile della Bravo e sedili completamente riprogettati. Curiosamente, la Punto Evo è diventata leggermente più lunga rispetto al vecchio modello a causa delle modifiche estetiche: la lunghezza totale è di 406 cm, mentre restano invariate la larghezza di 169 centimentri e l'altezza di 149 centimentri. La commercializzazione della Punto Evo inizierà nel mese di Ottobre ed al momento non sono stati comunicati dati precisi sulla composizione della gamma, tuttavia dalle anticipazioni che avevamo già fornito possiamo dare come riferimento un prezzo di listino a partire da 11.800 €.

Fiat Punto Evo
Fiat Punto Evo
Fiat Punto Evo
Fiat Punto Evo

  • shares
  • Mail
257 commenti Aggiorna
Ordina: