Mercedes E63 AMG: quasi pronta al debutto la station wagon


Si avvicina il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe E 63 AMG station wagon. La vettura, è stata recentemente immortalata nei pressi del “Ring”, dove sta probabilmente ultimando la sua messa a punto. Come si vede da queste foto spia, praticamente senza veli, la potente station wagon di Stoccarda adotta le medesima ricetta estetica della versione berlina.

Viste le capacità stradali di quest’ultima, la nuova ”giardinetta da corsa” firmata AMG, potrà sicuramente battersela, forse per la prima volta, con auto come la BMW M5 touring e la “classica” Audi RS6 Avant; non tanto da un punto di vista motoristico (dove le Mercedes non hanno mai avuto “problemi di dimensioni”), quanto per l’handling, dove Mercedes sta ultimamente concentrando i suoi sforzi.


Le prestazioni assicurate dal magnifico V8 6.2 da 525 cavalli e 630 Nm di coppia, gestiti dal cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, saranno quantomeno alla pari della migliore concorrenza. Completano il quadro un’estetica che si è evoluta verso una maggiore sportività rispetto alla vecchia generazione e l’insuperabile eleganza che le vetture della stella sanno garantire. Debutto commerciale previsto per l’inizio del 2010 con un prezzo dell’ordine di 110.000 euro.

Via | Motorauthority

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: