Home Notizie Volvo XC60: in arrivo il nuovo 4 cilindri GTDi turbo benzina 200Cv

Volvo XC60: in arrivo il nuovo 4 cilindri GTDi turbo benzina 200Cv

Volvo presenterà sulla XC60 il primo di una nuova famiglia di propulsori a benzina della gamma GTDi. Nonostante il nome da turbodiesel tedesco, si tratta di un 4 cilindri 2 litri benzina da 200Cv, che rispetto al classico T5 5 cilindri Volvo ha medesime prestazioni a fronte di consumi ed emissioni ridotte in media tra


Volvo presenterà sulla XC60 il primo di una nuova famiglia di propulsori a benzina della gamma GTDi. Nonostante il nome da turbodiesel tedesco, si tratta di un 4 cilindri 2 litri benzina da 200Cv, che rispetto al classico T5 5 cilindri Volvo ha medesime prestazioni a fronte di consumi ed emissioni ridotte in media tra il 20 ed il 30%. La mancanza di ulteriori dettagli ci impedisce di confermare se si tratti o meno della versione Volvo dei nuovi propulsori Ecoboost Ford.

I risultati sono stati ottenuti grazie all’iniezione diretta, alla nuova tecnologia di sovralimentazione ed alla gestione elettronica evoluta, oltre all’abbinamento con la sola trasmissione Powershift automatica. Non è ancora stata comunicata la data del debutto, ma almeno in Olanda è stato indicato un prezzo di listino inferiore del 10% rispetto alla 3.2 benzina AWD.

Volvo XC60
Volvo XC60
Volvo XC60
Volvo XC60

Via | Autointernationaal

Ultime notizie su Notizie

Tutto su Notizie →