Francoforte 2009: Peugeot Rc-Z

Peugeot Rc-Z

Aspettando il salone di Francoforte, Peugeot diffonde le prime immagini ufficiali della Rc-Z. “… con l’intento di rivivere i gloriosi giorni della 205 GTi”, azzarda Autocar. Il paragone regge? Ben poco, ci viene da dire, anche se… Anche se la motorizzazione 1.6 turbo da 200 cavalli stuzzica qualche appetito. Peccato che, in attesa di conoscere il suo peso, i 7.6 secondi necessari per raggiungere i cento all’ora non rispettino le premesse.

Quali premesse? Sportività, sportività, sportività. Tanto smaccata da rendere disponibile (in opzione) il rivestimento in carbonio
per la doppia gobba. Ma c’è anche il risparmio, più o meno latente. E basta dirigersi sulle restanti motorizzazioni per vederlo soddisfatto: il 2.0 HDi FAP da 163 cavalli (340 Nm di coppia), abbinato ad un cambio manuale a sei rapporti, garantisce un consumo medio di 5.4 litri per cento chilometri; il 1.6 THP benzina da 156 (240 Nm di coppia) si accontenta di 6.9 litri per cento chilometri.

Non manca un bagagliaio da 384 litri, gentile concessione della 308 e della sua piattaforma. La Peugeot 308 sarà commercializzata a partire dalla primavera 2010.

Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z

Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z
Peugeot Rc-Z

  • shares
  • Mail
65 commenti Aggiorna
Ordina: