Infiniti M MY 2010: eccola !

Infiniti M

Pebble Beach è stata la vetrina scelta da Infinti per presentare la nuova “M”. Fisicamente l'auto non c'era, ma attraverso un video realizzato in computer grafica e alle prime quattro foto rilasciate, gli ospiti presenti hanno potuto ammirare le forme dell'ammiraglia del marchio di lusso di casa Nissan. La vettura verrà venduta in tutti i 32 paesi dove Infiniti è presente ad inziare dal 2010.

La vettura è molto gradevole è sono evidenti le somiglianze con auto come la concept “Essence” presentata al Salone di Ginevra ma anche a vetture come la G37. A giudicare dalla sportività delle linee sembra che l'obbiettivo della M sia contrastare vetture come la CLS e l'Audi A7. Ma nel mirino ci sono pure Serie 5, Classe E ed A6. Ben riusciti anche gli interni; soprattutto da un punto di vista qualitativo: pur non potendoli toccare con mano si percepisce che la qualità dei materiali e degli assemblaggi è di assoluto valore.

Le motorizzazioni scelte per la vettura sono il poderoso V6 3.7 da 320 CV ed un V8 da 5.6 litri.E' probabile che per i mercati europei venga scelta anche una motorizzazione più piccola, turbocompressa, sempre a 6 cilindri. La M sarà inoltre disponibile anche con un V6 3.0 turbodiesel di derivazione Renault. Di serie su tutte il cambio automatico a 7 rapporti. Nel 2011 debutta una variante ibrida con motore elettrico inserito nel blocco della trasmissione.

Infiniti M
Infiniti M
Infiniti M

Via |Paultan.org (grazie ai numerosi lettori per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: