Chevrolet: leader in Italia per le auto a GPL


Secondo una stima, le vetture Chevrolet vendute in Italia con alimentazione a GPL ammontano a oltre centomila. Il calcolo si riferisce alle auto provviste sia dell'impianto GPL Eco Logic, sia a quelle con i kit GPL installati in post-vendita. I primi due modelli a proporre tale soluzione sono state la Matiz e la Kalos, quest'ultima sostituita nel frattempo dalla Aveo.

Fino ad oggi, la Chevrolet Matiz Eco Logic è stata immatricolata in 46.805 esemplari ed è la vettura con impianto GPL più venduta in assoluto nel nostro paese. Inoltre, la Matiz Eco Logic occupa la prima posizione nella classifica delle auto più immatricolate con alimentazione GPL nei primi sette mesi del 2009.

Chevrolet è presente in Italia ed in Europa occidentale dal 2005, quando le vetture Daewoo furono griffate con il brand americano. Tra l'altro, la Casa coreana è stata tra le prime a credere nell'alimentazione bi-fuel. Infatti, è presente in questo mercato da più di dieci anni, periodo in cui furono commercializzate le prime Nexia ed Espero a GPL.










Via | Auto-News.it

  • shares
  • Mail
12 commenti Aggiorna
Ordina: