Porsche Cayman Shooting Brake: Top Gear conferma il fake

Fake Porsche Cayman Shhoting Brake

Non vi sarà alcuna Porsche Cayman Shooting Brake. «E’ stato divertente, man. Ho orchestrato lo scherzo senza alcuna malizia. Non prendetevela». Jared Holstein, capo-redattore di Top Gear.com e reo confesso della burla, ha così voluto prendere per il naso siti automobilistici e relativi lettori. Commissionando il render a Matt DuVall, studente presso il Savannah College of Art and Design.

Una volta rispettate le direttive fornitegli da Holstein, DuVull ha realizzato la Cayman con portellone copiando le rotondità della Panamera, un set di cerchi in lega realmente in fase di sviluppo e qualche dettaglio qua e là estratto da muletti Porsche; è poi bastato un vicolo di Manhattan per creare l’ambientazione. Il redattore, conclusa la prima fase, si è rivolto al laureando in “media studies” John Masters.

Che ha creato un falso screenshot ispirato al videogioco Forza Motorsport 3, immagine postata nel forum ceco Forza Forum. Creata la copertura, Masters ha inviato segnalazioni ai maggiori organi d’informazione automobilistica.
Via | New York Times (Ringraziamo il nostro lettore "Bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
30 commenti Aggiorna
Ordina: