Porsche Cayenne MY 2011: continuano i test


La nuova generazione di Porsche Cayenne continua i suoi test in pista in vista del debutto previsto per il tardo 2010. Osservando il muletto della vettura è possibile notare come le proporzioni generali siano rimaste quasi invariate: il nuovo modello sembra essere solo leggerissimamente più compatto.

Probabilmente una misura necessaria per migliorare le doti stradali in vista della sfida con la BMW X6 ed X6 M che attualmente costituiscono il riferimento della categoria per la dinamica di guida. Nonstante le camuffature è inoltre osservabile il nuovo disegno del cofano motore e dei gruppi ottici: tipicamente Porsche ma maggiormente influenzato dalla Panamera che dalla 911. Sul margine superiore delle prese d’aria laterali si nota la presenza di una sottile striscia di diodi luminosi.


Al posteriore si cominciano anche a scoprire le forme della fanaleria che sembrano confermare la foto spia di qualche mese fa che ritraevano la nuova coda della vettura completamente scoperta. La nuova Cayenne dovrebbe essere sensibilmente più leggera del modello che andrà a rimpiazzare. Il parco motori comprenderà unità a benzina a 6 ed 8 cilindri aspirati e turbo e turbodiesel V6 di derivazione Audi. Certo l’arrivo di una variante ibrida.


Via | WCF

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: