Alfa-Romeo 8C GTA: nuovi rumors sulla più estrema del biscione


Nonostante le ultime incertezze, la nuova Alfa Romeo 8C GTA (di cui vi proponiamo due nuovi render per ingannare l’attesa), verrà probabilmente presentata nel corso del prossimo anno per celebrare i cento anni della casa del biscione. La vettura rappresenterebbe il miglior regalo che Alfa potrebbe fare a se stessa, agli alfisti e a chiunque segue il mondo dell’auto.

La nuova “Gran Turismo Alleggerita” si caratterizzerà per un incremento esponenziale delle capacità stradali rispetto alla gia favolosa 8C Competizione. Gli ingredienti di questo nuovo capolavoro saranno una riduzione del peso nell’ordine dei 150 Kg (che porterebbero la 8C GTA ai 1450 Kg totali) e un incremento della potenza nell’ordine dei 50 CV.


Il taurino V8 4.7 beneficerà di una nuova mappatura elettronica e di nuovi componenti alleggeriti per poter raggiungere gli 8000 giri/minuto. A completare l’iniezione di potenza ci penserà un nuovo sistema di scarico che garantirà vocalizzi da cardiopalma.

Una dieta a base di fibre di carbonio per i pannelli della carrozzeria, e l’eliminazione di alcune componenti superflue, saranno necessarie per portare il peso e la guidabilità ai livelli di quanto ci si aspetta da una GTA. A tal fine verrà anche rivisitata l’aerodinamica della vettura. Tali interventi assicureranno prestazioni ancora più sconvolgenti: non è difficile aspettarsi uno 0-100 Km/h sotto i 4 secondi e una velocità di punta vicina ai 320 Km/h. Prezzi e tiratura da dream-car.

Via | autoexpress
(Grazie al nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
84 commenti Aggiorna
Ordina: