Jaguar XJC: ecco un render della coupè su base XJ


Jaguar sarebbe al lavoro su una variante coupè, la “XJC”, della neonata XJ. Lo stesso Ian Callum, capo del centro stile della casa inglese, ha ammesso durante la presentazione della versione sedan che Jaguar starebbe facendo più di un pensierino su questa “coupèttona”.

La XJC si porrebbe sopra la XK per andare a battagliare con auto del calibro della Mercedes CL e della Bentley Continental GT. Meccanica e telaio sarebbero ovviamente condivisi con la grossa ammiraglia del giaguaro. Da un punto di vista stilistico, come suggeriscono anche i due render, le linee della vettura non saranno stravolte rispetto al modello di partenza. Il lavoro che verrà fatto da Jaguar sarà invece quello di assicurare una linea più filante ma al contempo più carica di testosteone rispetto alla berlina.


Si incattivisce quindi il muso con un paraurti anteriore caratterizzato da linee più tese e decise mentre al posteriore spunta una coppia di scarichi con andamento verticale, per ricordare che la XJC ha le zanne più affilate del modello di derivazione. In queste ricostruzioni grafiche viene inoltre eliminato e normalizzato un particolare della XJ che ha fatto storcere il naso a molti: i montanti posteriori realizzati in tinta nera.

Jaguar Xj - immagini dalla presentazione a Londra
Jaguar Xj - immagini dalla presentazione a Londra
Jaguar Xj - immagini dalla presentazione a Londra
Jaguar Xj - immagini dalla presentazione a Londra

Via | Leftlane (Grazie al nostro lettore "bugatti&91" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
64 commenti Aggiorna
Ordina: