GM: da domani parte la vendita di auto nuove via eBay

GM: vendita auto via eBay Motors

General Motors e eBay hanno raggiunto l'accordo per la vendita on line di vetture nuove. Con questa iniziativa, le due società voglio esaminare un nuovo canale di distribuzione delle auto, volto a facilitare il processo di acquisto. Quindi, da domani fino all'8 settembre, tutti potranno acquistare una nuova vettura dei brand Chevrolet, Buick, GMC e Pontiac attraverso il sito "gm.ebay.com".

Per il momento, l'iniziativa è relegata solo allo Stato della California. Collegandosi al canale di eBay, gli utenti avranno a disposizione molteplici servizi, come la possibilità di parlare on line con i vari venditori per chiedere loro consigli, notizie, i dettagli delle offerte e dei piani di finanziamento rateale. In questa nuova avventura sono coinvolte 225 concessionarie GM della California, mentre le auto in vendita ammontano a circa 20.000 unità. Le vetture potranno essere acquistate sia in modalità "Compralo Subito" che all'Asta.

Rob Chesney, vice presidente di eBay Motors ha spiegato perché GM ha scelto eBay come partner per questa iniziativa: "ogni mese sono oltre 12 milioni gli utenti che visitano il nostro sito; eBay Motors è l'unico portale che può comprendere ciò che la gente preferisce in fatto di automobili. Così facendo, stiamo aiutando le concessionarie GM ad estendere fisicamente i loro show room sul web". Sulla stessa lunghezza d'onda viaggia anche il pensiero di Mark LaNeve, vice presidente GM per le vendite degli Stati Uniti: "insieme ai eBay Motors, GM e le nostre concessionarie modificheranno il modo di acquistare un'auto dei nostri clienti della California".

General Motors punta molto su questa iniziativa. Se il periodo di prova dovesse dimostrarsi soddisfacente, la vendita on line delle vetture via eBay Motors diventerà un punto cardine della nuova politica commerciale della neonata New GM. Oltre all'indirizzo principale, gli utenti hanno a disposizione anche gli altri mini-siti delle singole marche: chevrolet.ebay.com, buick.ebay.com, gmc.ebay.com e pontiac.ebay.com.

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: