Campos F1: sceglierà i propri piloti con un sondaggio via facebook

Campos Grand Prix F1

Al prossimo Campionato di Formula 1 parteciperà anche la Campos, una nuova scuderia che ha deciso di ingaggiare i propri piloti in un modo alquanto singolare, ma al passo coi tempi. Infatti, i due piloti verranno scelti attraverso un sondaggio presente su "facebook". In poche parole, saranno gli utenti del famoso social network a decidere chi salirà sulle monoposto della Campos, alla cui progettazione contribuirà Dallara.

La rosa dei piloti a cui assegnare la propria preferenza è composta da vecchie conoscenze della Formula 1. Al momento, in testa alla classifica c'è Pedro de la Rosa, ex pilota e collaudatore McLaren Mercedes. Lo spagnolo è inseguito da Robert Kubica, Marc Gené, Giorgio Pantano, Vitalij Petrov e Roldán Rodríguez. Il polacco è orfano della BMW Sauber che ha annunciato il ritiro dal Circus al termine di questa stagione. Gené ritorna a far parlare di sé dopo la vittoria alla 24 ore di Le Mans con la Peugeot 908. In passato, lo spagnolo è stato anche collaudatore di Williams e Ferrari, nonché pilota della Minardi.

Buone chance di potersi aggiudicare un sedile della Campos anche per Pantano, il quale rientrerebbe nella massima serie automobilistica dopo la parentesi del 2004 con la Jordan. Invece, Petrov e Rodríguez gareggiano attualmente in GP2. Il sondaggio su "facebook" si concluderà il 21 Agosto, quando verranno resi noti i nomi definitivi dei piloti che correranno con la Campos.

Via | Auto-News.it

  • shares
  • Mail
52 commenti Aggiorna
Ordina: