Volvo: nuovo render per la futura S60

Render Volvo S60 2010

Si torna a parlare della nuova Volvo S60, dopo le prime foto spia delle scorse settimane. Questa volta vi proponiamo un render, realizzato da MotorAuthority sulla base delle informazioni fin qui trapelate sulla nuova berlina di taglia media della Casa svedese. La nuova S60 riproporrà molte soluzioni stilistiche apparse sulla concept car, presentata lo scorso gennaio al Salone di Detroit. Quindi, la vettura di serie dovrebbe confermare l'affascinante linea da berlina-coupé della S60 concept.

La futura berlina di Volvo sarà la prima vettura della Casa scandinava che debutterà con la nuova calandra e utilizzerà la tecnologia LED. La produzione della nuova S60 partirà nei primi mesi del 2010, mentre il debutto sul mercato avverrà nel corso del prossimo anno. Volvo si attende molto da questo modello, la cui produzione si è conclusa qualche mese fa dopo circa 9 anni e 580.000 esemplari realizzati.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, non si sa ancora da quali unità sarà composta la gamma dei propulsori. Appare certo il debutto del nuovo motore benzina 1.6 di cilindrata, dotato di turbocompressore e iniezione diretta di carburante. La potenza massima sarà di 180 CV, mentre i consumi dovrebbero assestarsi sui 20 km/litro. Inoltre, la nuova Volvo S60 sarà disponibile anche con il cambio PowerShift a doppia frizione e 6 rapporti.

Via | MotorAuthority

  • shares
  • Mail
34 commenti Aggiorna
Ordina: