BMW: a Francoforte Serie 7 e X6 ActiveHybrid

BMW Serie 7 e X6 ActiveHybrid

BMW ha annunciato che al prossimo Salone di Francoforte verranno presentate le Serie 7 e X6 nelle varianti ActiveHybrid di serie. Entrambe le vetture saranno equipaggiate con il motore a benzina 4.4 V8 Twin Turbo da 407 CV e 600 Nm, accoppiato ad un propulsore elettrico da 20 CV di potenza e 210 Nm di coppia massima. La propulsione ibrida della Casa bavarese è molto simile a quella della Toyota Prius: infatti, il sistema ActiveHybrid permette di utilizzare autonomamente sia il motore a scoppio che quello elettrico, a secondo delle necessità.

Secondo i tecnici di BMW, la Serie 7 ActiveHybrid consuma circa il 15% in meno rispetto alla 750i, mentre per la X6 ActiveHybrid il risparmio di carburante si aggira intorno al 20% rispetto alla X6 xDrive50i. Per quanto riguarda la natura tecnica del motore elettrico, questo è alimentato da batterie agli ioni di litio, a loro volta ricaricate attraverso il recupero dell'energia normalmente dissipata durante le frenate.

Oltre alle varianti ibride di Serie 7 e X6, a Francoforte BMW esporrà anche la Serie 5 Gran Turismo e la X1, entrambe in anteprima mondiale. Inoltre, verrà presentata anche la EfficientDynamics Vision, una concept car che prefigura una vettura sportiva a basso impatto ambientale. Infine, la Casa bavarese ha fatto sapere che presenterà le novità BMW, Mini e Rolls-Royce in un unico stand.

Bmw Serie 7 ActiveHybrid Concept
Bmw Serie 7 ActiveHybrid Concept
Bmw Serie 7 ActiveHybrid Concept
Bmw Serie 7 ActiveHybrid Concept

BMW X6 Concept
BMW X6 Concept
BMW X6 Concept
BMW X6 Concept

Via | WorldCarFans e Carscoop

  • shares
  • Mail
51 commenti Aggiorna
Ordina: