Chrysler: Ram sarà un brand a sé stante?

Ram potrebbe diventare un nuovo brand della galassia Chrysler. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, la Casa di Auburn Hills utilizzerebbe il marchio per identificare i tipici trucks e pick-up americani. Infatti, Ram è il nome di un modello di Dodge, tra l’altro uno dei pick-up più diffusi negli USA. Il nuovo brand identificherebbe


Ram potrebbe diventare un nuovo brand della galassia Chrysler. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dagli Stati Uniti, la Casa di Auburn Hills utilizzerebbe il marchio per identificare i tipici trucks e pick-up americani. Infatti, Ram è il nome di un modello di Dodge, tra l’altro uno dei pick-up più diffusi negli USA. Il nuovo brand identificherebbe anche l’altro pick-up di Dodge, vale a dire il Dakota.

Per molti si tratta di una vera e propria bufala, perché appare insensato che si creino nuovi brand visto il difficile momento che sta attraversando l’industria automobilistica americana. Negli ultimi anni sono già scomparsi alcuni gloriosi brand a stelle e strisce. Ultimo, in ordine di tempo, è stato Pontiac. Già ai tempi della nascita di DaimlerChrysler, furono soppressi i marchi Plymouth e Eagle. Quindi, è molto improbabile che Fiatnuovo partner di Chrysler – decida di creare questa nuova linea di prodotti con marchio a sé stante, anche perché l’operazione costerebbe non pochi milioni di dollari.

Via | Autoblog.com

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →