Formula 1: Alonso potrebbe rimpiazzare Massa a Valencia

Fernando Alonso in Ferrari dalla prossima stagione

Fernando Alonso potrebbe prendere il volante di Felipe Massa nel prossimo Gran Premio di Formula 1, che si disputerà a Valencia. Secondo la testata spagnola AS, lo scenario è tutt'altro che fantascientifico.

Da un lato, la Scuderia Ferrari sta cercando un sostituto per Felipe, che sabato scorso in qualifica sull'Hungaroring ha subito il raccapricciante incidente che tutti conosciamo. Dall'altro il team Renault è stato squalificato in vista di Valencia, in seguito alla perdita dell'anteriore destra in cui è incorsa la monoposto di Alonso. Le due circostanze fornirebbero l'occasione per l'"antipasto" del matrimonio Ferrari-Alonso, nell'aria da tempo.

La testata iberica sottolinea infatti come Renault si sarebbe impegnata a fornire a Fernando un volante per ogni singola gara del 2009. Un accordo che verrebbe rotto da un'eventuale conferma della squalifica. Augurandoci che la stampa spagnola non si sia appigliata a questo cavillo per imbarcarsi in una speculazione quanto mai inopportuna, cogliamo l'occasione per mandare l'abbraccio nostro e di tutti i lettori al povero Felipe e a chi gli sta più vicino.

Via | WorldCarFans

  • shares
  • Mail
63 commenti Aggiorna
Ordina: