Lexus C-Premium: l'anti BMW Serie 1 a Francoforte?

Lexus C-Premium concept a Francoforte?

Al prossimo Salone di Francoforte, Lexus presenterà la C-Premium, una concept car che prefigura la più volte annunciata hatchback a cinque porte. La Casa giapponese non ha confermato ufficialmente, ma è molto probabile il debutto della concept alla kermesse tedesca che si svolgerà a settembre.

La C-Premium sarà equipaggiata con lo stesso schema ibrido della HS 250h, composto da un motore 2.4 a benzina abbinato ad un propulsore elettrico, i quali sviluppano complessivamente una potenza di 187 CV. Nonostante ciò, la concept che anticipa la futura Lexus di segmento C non sarà realizzata sulla piattaforma della HS.

La versione di serie della C-Premium verrà presentata a marzo 2010, in occasione del Salone di Ginevra, mentre il debutto sui mercati avverrà alla fine dell'anno prossimo. L'inedita Lexus hatchback sarà a trazione anteriore, condividerà il 90% delle soluzioni proposte sulla concept e si chiamerà BS o CS.

Sarà offerta con motori benzina o, in alternativa, con la propulsione ibrida. Infatti, parrebbe esclusa la realizzazione di una versione con motore diesel. Nel mercato, la futura compatta di Lexus si porrà in diretta concorrenza di vetture premium di segmento C quali BMW Serie 1 e Audi A3.

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
26 commenti Aggiorna
Ordina: