Auto usate: italiani primi in Europa nella ricerca di cabrio e spider

Mercedes SLK 2008

Il mercato italiano delle auto usate è il primo in Europa per quanto riguarda i volumi di cabriolet e spider. E secondo lo studio condotto da AutoScout sui dati del proprio sito, ci piacciono in particolare le scoperte dei marchi premium, cui non si rinuncia nemmeno in tempi di crisi.

La ricerca, che ha interessato i paesi di Italia, Germania, Francia, Olanda, Spagna e Belgio, oltre ad evidenziare il nostro "primato" nell'amore per le scoperte, ha messo inequivocabilmente a nudo i nostri gusti. Con oltre il 20% delle ricerche sul sito, la scoperta più ambita in Italia è la Mercedes SLK, seguita a breve distanza dalla Porsche Boxster e più da lontano dalla BMW Z4.

Risultati completamente differenti, per esempio, si sono registrati in Francia. Manco a dirlo, il podio è stato iper-nazionalista, con Renault Mégane CC, Peugeot 307 CC e Peugeot 206 CC nelle prime tre posizioni. Più razionali di tutti infine, i tedeschi: se in Italia il podio è monopolizzato da tre roadster coinvolgenti e prestigiose, in Germania l'SLK si è dovuta accontentare del terzo posto, alle spalle di due tranquillissime cabriolet come la Volkswagen Eos e l'Audi A4.

  • shares
  • Mail
45 commenti Aggiorna
Ordina: