Nuova Saab 9-5: ecco le prime foto!

Saab 9-5: svelate le prime foto

Ecco le primissime foto della nuova Saab 9-5: la rivista tedesca Autozeitung ha svelato in anteprima la nuova, attesa berlina di punta del costruttore svedese e internet ha fatto il resto. La nuova Saab è un'auto particolarmente importante per i destini del costruttore svedese, che mai sotto il controllo di General Motors è riuscito a generare profitti.

Riuscirà la nuova 9-5 a risollevarne le sorti? Per ora, possiamo solo parlare del suo design, che da queste premature immagini sembra riuscito.

Un insieme molto pulito e moderno, caratterizzato da una mascherina importante, che cita le più recenti concept di casa, una fiancata lineare, un terzo montante scosceso che richiama (da lontano) certi tratti delle fastback che tanto a lungo hanno segnato la storia del marchio ed una coda moderna, importante, con un grande gruppo ottico a tutta larghezza.

Non ci resta che aspettare ancora un po' per farci un'idea più precisa con le foto ufficiali: l'auto sarà presentata a metà settembre al Salone di Francoforte (vendite entro fine anno, station wagon fra sei mesi) e dunque manca poco alla pubblicazione di tutte le immagini.

Via | AutoWereld (Ringraziamo il nostro lettore "Lun8" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
42 commenti Aggiorna
Ordina: