Il Kuwait potrebbe acquisire una quota di Continental

continental logo

L'Autorità per gli Investimenti del Kuwait ha ufficializzato il suo interesse nell'acquisto di una parte di Continental, noto produttore tedesco di pneumatici. Il settimanale Wirtschaftswoche ha parlato di un incontro avvenuto settimana scorsa tra i rappresentanti dell'Autorità e Karl-Thomas Neumann, amministratore delegato di Continental.

I membri della KIA (acronimo di Kuwait Investment Authority) inoltre, hanno già incontrato ad Hannover il premier della Bassa Sassonia, Land dove ha sede l'azienda, per discutere della fattibilità politica dell'investimento. L'Autorità, che è il secondo maggior azionista di Daimler AG in virtù del suo 6,9% dell'azionariato, è stata definita "un investitore gradito in Germania".

Secondo il settimanale tedesco, l'emiro Sabah IV Bin Ahmad Al-Sabah è considerato un investitore amichevole e degno di fiducia nei circoli dell'alta finanza, ed il suo ingresso nel capitale Continental sarebbe decisamente gradito, visti i 10 miliardi di debiti accumulati dall'azienda.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: