New Grand Bentley: ecco le foto spia

Foto spia della New Grand Bentley

Le prime foto spia della New Grand Bentley, nascitura erede della Bentley Arnage, seguono di qualche giorno l'intensa campagna di video-teasing che ha interessato il modello, prossima punta di diamante della produzione di Crewe.

Prima caratteristica che ha lasciato a bocca aperta i fotografi, sono state le dimensioni esterne: sembra che l'erede dell'Arnage raggiungerà i 570 cm di lunghezza (oggi l'ammiraglia ne misura 539 cm). Un valore vicinissimo a quello della Maybach 57, che sarà quindi marcata più da vicino (anche in fatto di prezzi), così come la Phantom.

Per quanto riguarda la linea poi, nonostante i muletti se ne vadano in giro tutti camuffati, alcuni dettagli sono stati svelati da una serie di foto scattate in fabbrica. Muso a gruppi ottici circolari e coda sfuggente nasconderanno il sempreverde 6.8 V8, portato ad erogare circa 550 CV e 1000 Nm di coppia, per una velocità massima superiore ai 300 km/h.

Qualche altro dettaglio: la New Grand Bentley adotterà la trazione integrale ed in futuro potrebbe ampliare l'offerta con nuove varianti diesel ed ibride. Curiosamente invece, sembra che la prossima ammiraglia di Crewe non sarà proposta in una variante a passo lungo. La sua presentazione è in programma per il 16 agosto al Concours d'Elegance di Pebble Beach, in California.

Foto spia della New Grand Bentley

Foto spia della New Grand Bentley
Foto spia della New Grand Bentley

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: