Bugatti Bordeaux: sfuggita la seconda foto!

Bugatti Bordeaux: teaser del posteriore

Arriva online una nuova foto "clandestina" della Bugatti Bordeaux: la prossima quattro posti della casa francese controllata da Volkswagen sarà presentata al Salone di Francoforte di settembre, e i prossimi due mesi -viste le premesse- rischiano di diventare una lenta tortura cinese fatta di mezze foto, mezze notizie, mezzi dettagli. Il tutto per tenerci sulle spine nel corso dell'estate.

Il "teaser" che vi proponiamo qui ci permette di intuire un po' meglio le sembianze del posteriore della Bordeaux, ed in particolare della sua originalissima fanaleria. Ai due elementi curvilinei orizzontali si aggiungerà una luce di stop verticale, sistemata nel bel mezzo del lunotto.

Sì, avete capito bene: stando a quanto vediamo ora, ci troveremo di fronte ad un lunotto sdoppiato, chiarissima "citazione colta" della leggendaria Bugatti Type 57 SC Atlantic, una delle supercar più famose di tutti i tempi. Da notare infine gli otto terminali di scarico, che rimandano chiaramente alla meccanica della Veyron e al suo 8.0 W16 quadriturbo da 1001 CV.

In gran segreto, qualcuno parla di una linea a metà tra una berlina-coupé ed una shooting-brake, per una versatilità sconosciuta alla Veyron. Quello che le due Bugatti condivideranno, sarà solo l'esclusività, assolutamente fuori dal comune.

Via | AutoExpress

  • shares
  • Mail
57 commenti Aggiorna
Ordina: