Fiat Qubo Trekking: offroad leggero per la monovolume Fiat


La Fiat Qubo debutta nella versione Trekking, concepita per l'utilizzo in fuoristrada leggero. Il nome Trekking non è nuovo, infatti è già stato utilizzato per distinguere le vecchie generazioni di Panda e le attuali versioni votate al fuoristrada della gamma Strada. Il nuovo Qubo Trekking introduce il nuovo sistema di sicurezza attiva Traction+ che, sfruttando i sensori del controllo elettronico di stabilità e trazione, migliora l'aderenza su neve, sterrato e fango bilanciando la trazione sulle ruote anteriori.

Le sospensioni (MacPherson all'avantreno e ponte torcente al retrotreno) riviste sono rialzate di 10 centimetri, mentre il frontale è dotato di uno scudo cromato inferiore e kit off-road, composto da protezioni laterali non verniciate per salvaguardare la carrozzeria da eventuali danni causati in fuoristrada, cerchi specifichi e pneumatici Pirelli P2500 all weather. Attendiamo a breve un set di immagini ufficiali.

Il cambio manuale a 5 rapporti è abbinato al solo motore turbodiesel 1.3 Multijet 16V da 75 cavalli , che dichiara un consumo medio di 22,2 km/l emettendo 119 g/km di Co2. Di serie airbag frontali e laterali, climatizzatore manuale e barre portapacchi, mentre tra gli optional figurano il sistema Blue&Me, l'antifurto ed il filtro attivo antiparticolato. Il prezzo di partenza è di 16.700 euro, esclusi gli incentivi statali.

Fiorino Qubo
Fiorino Qubo
Fiorino Qubo
Fiorino Qubo

  • shares
  • Mail
61 commenti Aggiorna
Ordina: