Mercedes ML: nuove foto spia della prossima generazione

Nuova Mercedes ML: ancora foto spia

Nuove foto spia per la prossima Mercedes ML: la terza generazione del capostipite dei luxury-SUV cambierà non solo fuori, ma in maniera veramente profonda anche sottopelle, nonostante il grandissimo successo planetario del modello attuale. Le novità "invisibili" saranno tante: la nuova ML condividerà molta componentistica con le prossime GL e Classe R ed inoltre porterà al debutto una vera e propria batteria di motori nuovi.

Attesa per la metà del 2011, la prossima ML sarà realizzata su un pianale inedito ed accoglierà in gamma un innovativo diesel-ibrido, che andrà ad affiancare l'ibrido benzina presentato al Salone di New York sulla ML 450 Hybrid.

Terza punta di questo vero e proprio "tridente verde" potrebbe essere una variante plug-in dell'ibrido a benzina, la cui motorizzazione sarà il 3.5 V6 a iniezione diretta, dotato (finalmente!) di due turbocompressori e abbinato ad un elettrico da 80 CV. Proprio quest'ultimo powertrain verrà condiviso con le prossime GL e Classe R. E i diesel?

Nuova Mercedes ML: ancora foto spia

Nuova Mercedes ML: ancora foto spia
Nuova Mercedes ML: ancora foto spia

La sorpresa maggiore sarà costituita dal debutto del 2.1 CDI quattro cilindri da 204 CV e 500 Nm, che andrà a sostituire il 3.0 depotenziato a 190 CV, affiancando il 3.0 V6 da 231 CV, la variante ecologica BlueTEC da 211 CV, ed il 4.0 V8 da 306 CV.

Dulcis in fundo, per quanto riguarda la "bomba" AMG, vista l'escalation delle potenze provocata da BMW con i 555 CV di X5 ed X6 M, Mercedes metterà in campo un nuovissimo V8 biturbo ad iniezione diretta capace di circa 570 CV.

Via | MotorAuthority (Ringraziamo il nostro lettore "corvettec6r" per la segnalazione)

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: