Bertone Mantide: più veloce della Corvette ZR1 al Nürburgring?

Bertone Mantide

"La Bertone Mantide è più veloce della Corvette ZR1", secondo i creatori dell'ultima one-off del carrozziere piemontese. La Mantide, nata proprio sulla base meccanica della più veloce delle Corvette, sarebbe in grado di battere la "matrigna" sul Nürburgring, dove l'americana vanta un tempo di 7'22". Un cX migliore del 25%, una deportanza superiore del 20%, e 100 kg in meno sono le premesse perfette per il colpaccio.

Jason Castriota, il designer della fuoriserie, sembra il più entusiasta sostenitore del confronto: il creativo newyorkese già parla dei problemi logistici, della ricerca di un pilota che conosca il 'ring come le sue tasche e della necessità di chiudere la pista per qualche giorno. Segno che l'idea di Bertone è ben più di una bozza, di una provocazione buttata lì.

Tanto più che Dan Watkins, il committente di questo stravagante "solitaire", avrebbe già dato la sua disponibilità a strapazzargli la macchina in pista. In fondo, in caso di record, il valore della Mantide dovrebbe schizzare molto, molto in alto...

Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide

Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide
Bertone Mantide

  • shares
  • Mail
32 commenti Aggiorna
Ordina: